Carissimi Goodwooders (e carissimi genitori!),
nella speranza che siate tutti, come noi, desiderosi di ritornare presto ad una vita il più possibile normale e serena, vi presentiamo l’edizione 2021 del nostro GOODWOOD CAMP.
Per offrirvi una nuova, bellissima avventura sportiva e formativa abbiamo dedicato le nostre più scrupolose attenzioni alla sicurezza e alla tutela dei partecipanti, curando in modo maniacale programma, alloggio e locations del vostro camp. Senza tuttavia trascurare lo scopo principale del vostro viaggio, ovvero la condivisione della passione per il golf, l’apprendimento di una nuova lingua, la conoscenza di una diversa cultura e la formazione di bellissime amicizie.
In driving range e in campo, ci confronteremo con percorsi didattici stimolanti, sempre diversi, al fine di sviluppare le più autentiche qualità del vero golfista: la capacità di adattarsi e quella di fare le scelte giuste. Le lezioni di lingua inglese saranno molto variegate e consentiranno a tutti voi di progredire nella vostra preparazione linguistica, migliorando comprensione ed espressione, oltre ad arricchire la vostra conoscenza della cultura britannica. La preparazione atletica specifica per il golf sarà ulteriormente approfondita, grazie a un programma di training generale, che vi consentirà di sviluppare le capacità respiratorie e di rafforzare tutto l’organismo. Focus delle sessioni quotidiane, saranno sedute di specifiche Yoga For Golfers Sequences: Find balance in both, mind and body. Non mancheranno, infine, occasioni di esplorare il territorio, grazie a gite ed escursioni alla scoperta del Sussex e delle contee limitrofe.
Ma l’edizione 2021 intende puntare l’attenzione soprattutto sulla vostra protezione e sulla serenità delle vostre famiglie. A questo scopo, per la prossima estate abbiamo preferito alloggiare i partecipanti in un antico cottage privato, all’interno della tenuta, a due passi dalla club house: massima igiene, minimo contatto con estranei, un controllo costante per un soggiorno in tutta sicurezza.
Il Regno Unito, forte degli oltre 20 milioni di vaccini attualmente già somministrati (dati marzo 2021) e delle conseguenti rassicuranti prospettive, si sta preparando a riaprire le sue porte e ad affrontare con serenità la prossima stagione estiva. A partire dal 21 giugno si prevede un ampio ritorno alla normalità e ciò ci incoraggia a condividere con voi i nostri progetti ed il nostro pur cauto ottimismo.
La situazione è in divenire e nelle prossime settimane dovrebbe farsi sempre maggiore chiarezza. In queste pagine troverete, oltre alla presentazione del soggiorno, anche maggiori informazioni in tema di pandemia e Brexit.
Restiamo in ogni caso a vostra completa disposizione per ogni ulteriore necessità, curiosità o esigenza e vi invitiamo a contattarci per pianificare con noi il vostro viaggio e il vostro Goodwood Camp.
Come sempre, la mia famiglia ed io, insieme al Team di Vice Versa, vi assisteremo e vi condurremo per mano in ogni istante, per farvi vivere una bella e originale esperienza, che si ritaglierà, ne siamo certi, un posto privilegiato nel vostro album dei ricordi più preziosi.
Una vacanza a tutto swing!
Un abbraccio sportivo di tutto cuore, in attesa di incontrarvi prestissimo a Goodwood
Luca e Plo Salvetti