Goodwood camp

Il programma dedicato ai golfisti Juniors è stato sin dagli inizi l’obiettivo primario di Vice Versa. Volevamo creare un percorso didattico preciso e strutturato, che offrisse ai ragazzi qualcosa di unico e prezioso. Un’inedita avventura golfistica, una esperienza educativa, un viaggio nei valori del golf, tramandati da 600 anni di storia e tradizioni anglosassoni.

Anche quest’anno, non vediamo l’ora di poter condividere la magia di questi luoghi con tutti voi.

Che siate nuove leve o «veterani» di ritorno al vostro camp, il nostro impegno, in questa particolare annata, è sempre quello di prenderci cura di voi, del vostro golf e del vostro divertimento nel migliore dei modi possibili. Ma con una ancora maggiore e scrupolosa attenzione alla vostra sicurezza e alla vostra incolumità.

Pur con inevitabili aggiustamenti e prevedibili modifiche, correzioni in corso d’opera, il programma del Goodwood Camp 2021 è a vostra disposizione, con la promessa di offrirvi anche questa volta ciò che sempre abbiamo offerto: la nostra più completa disponibilità a realizzare per voi un’indimenticabile vacanza.

PRENOTAZIONI IN SICUREZZA – RIMBORSI IN CASO DI CANCELLAZIONI LEGATE ALLA PANDEMIA

Le date dei camp di quest’anno

Carissimi Goodwooders (e carissimi genitori!),

nella speranza che siate tutti, come noi, desiderosi di ritornare presto ad una vita il più possibile normale e serena, vi presentiamo l’edizione 2021 del nostro GOODWOOD CAMP.

Per offrirvi una nuova, bellissima avventura sportiva e formativa abbiamo dedicato le nostre più scrupolose attenzioni alla sicurezza e alla tutela dei partecipanti, curando in modo maniacale programma, alloggio e locations del vostro camp. Senza tuttavia trascurare lo scopo principale del vostro viaggio, ovvero la condivisione della passione per il golf, l’apprendimento di una nuova lingua, la conoscenza di una diversa cultura e la formazione di bellissime amicizie.

In driving range e in campo, ci confronteremo con percorsi didattici stimolanti, sempre diversi, al fine di sviluppare le più autentiche qualità del vero golfista: la capacità di adattarsi e quella di fare le scelte giuste. Le lezioni di lingua inglese saranno molto variegate e consentiranno a tutti voi di progredire nella vostra preparazione linguistica, migliorando comprensione ed espressione, oltre ad arricchire la vostra conoscenza della cultura britannica. La preparazione atletica specifica per il golf sarà ulteriormente approfondita, grazie a un programma di training generale, che vi consentirà di sviluppare le capacità respiratorie e di rafforzare tutto l’organismo. Focus delle sessioni quotidiane, saranno sedute di specifiche Yoga For Golfers Sequences: Find balance in both, mind and body. Non mancheranno, infine, occasioni di esplorare il territorio, grazie a gite ed escursioni alla scoperta del Sussex e delle contee limitrofe.

Ma l’edizione 2021 intende puntare l’attenzione soprattutto sulla vostra protezione e sulla serenità delle vostre famiglie. A questo scopo, per la prossima estate abbiamo preferito alloggiare i partecipanti in un antico cottage privato, all’interno della tenuta, a due passi dalla club house: massima igiene, minimo contatto con estranei, un controllo costante per un soggiorno in tutta sicurezza.

Il Regno Unito, forte degli oltre 20 milioni di vaccini attualmente già somministrati (dati marzo 2021) e delle conseguenti rassicuranti prospettive, si sta preparando a riaprire le sue porte e ad affrontare con serenità la prossima stagione estiva. A partire dal 21 giugno si prevede un ampio ritorno alla normalità e ciò ci incoraggia a condividere con voi i nostri progetti ed il nostro pur cauto ottimismo.

La situazione è in divenire e nelle prossime settimane dovrebbe farsi sempre maggiore chiarezza. In queste pagine troverete, oltre alla presentazione del soggiorno, anche maggiori informazioni in tema di pandemia e Brexit.

 

Restiamo in ogni caso a vostra completa disposizione per ogni ulteriore necessità, curiosità o esigenza e vi invitiamo a contattarci per pianificare con noi il vostro viaggio e il vostro Goodwood Camp.

Come sempre, la mia famiglia ed io, insieme al Team di Vice Versa, vi assisteremo e vi condurremo per mano in ogni istante, per farvi vivere una bella e originale esperienza, che si ritaglierà, ne siamo certi, un posto privilegiato nel vostro album dei ricordi più preziosi.

 

Una vacanza a tutto swing!

Un abbraccio sportivo di tutto cuore, in attesa di incontrarvi prestissimo a Goodwood

Luca e Plo Salvetti

Con Vice Versa a Goodwood dal 1999

Non ci siamo capitati per caso. Abbiamo voluto selezionare un contesto che offrisse tutto quello che cercavamo per i nostri giovani golfisti: 36 buche di livello, ampie ed idonee superfici per praticare, aree fitness e strutture sportive, accoglienti spazi didattici per le lezioni di lingua inglese, eccellenti strutture alberghiere.

Un luogo facile da raggiungere, ma lontano dagli affollati campi a vocazione turistica, in un ambiente sicuro e protetto (per la tranquillità dei genitori!), con il valore aggiunto delle tante e suggestive attrazioni turistiche del Sussex a portata di mano! Goodwood è una meta quasi obbligata per chi ama l’Inghilterra. Un polo sportivo di fama internazionale, nel quale sono ospitati eventi e  manifestazioni di livello assoluto. Automobilismo, Golf, Equitazione, Aeroclub, Cricket sono le discipline che per l’area rappresentano motivo di orgoglio. Golfisticamente parlando, Goodwood nasce grazie ad uno degli architetti più importanti di

sempre, James Braid, vincitore di tanti Majors, cultore del gioco e della tradizione scozzese. Il campo (Downs) non ha bisogno di presentazioni: annoverato tra i migliori percorsi del Regno Unito, con oltre 100 anni di storia, frequentato dai migliori campioni inglesi, vanta ambasciatori d’eccezione tra i quali Justin Rose. consente di vivere una esperienza golfistica unica e di forte impatto. Le strutture di pratica sono nate con un occhio di riguardo per i giocatori più competenti ed esigenti, ogni minimo dettaglio è stato curato, dalla qualità delle palline del campo pratica, alle aree dedicate, alla velocità dei green.

Con 36 buche a disposizione, un ambiente accogliente, curatissimo e sempre tenuto in condizioni eccellenti, è una culla di cultura golfistica, dove i modi, i tempi del gioco sono considerati fondamentali.

LA NOSTRA PROPOSTA:

  • PICCOLI GRUPPI, DI MAX 8 GOLFISTI
  • CORSO INTENSIVO DI GOLF con il maestro Pga AA Luca Salvetti
  • CORSO INTENSIVO DI INGLESE con insegnante di madrelingua
  • CORSI FITNESS E PREPARAZIONE ATLETICA con allenatori di madrelingua
  • ESCURSIONI GUIDATE NEL SUSSEX
  • TRASFERIMENTI PRIVATI DA E PER L’AEROPORTO DI LONDRA GATWICK
  • ALLOGGIO IN COTTAGE PRIVATO & IN FAMIGLIA, IN CAMERA CONDIVISA, con trattamento di mezza pensione
  • ASSISTENZA 24 ORE SU 24
  • TURNI :

MEDIUM (10 giorni, 9 notti) La formula classica, per Juniors di ogni livello

LARGE (16giorni, 15 notti) Qualche giorno in più, tutto da gustare

X LARGE A richiesta, soggiorni su misura

Le date dei camp di quest’anno:

– MEDIUM 23/06 – 02/07

– MEDIUM 03-12/07

– LARGE 15-30/07

– MEDIUM 2-11/08

Vuoi vivere questa fantastica esperienza?

Corsi di lingua inglese & fitness

Non avremmo mai potuto trascurare, visto il contesto, l’insegnamento della lingua inglese. Come nel caso del golf, si tratta di un percorso mirato. Rispettando il livello dei singoli partecipanti, la piccola dimensione dei gruppi garantisce l’efficacia delle sessioni (minimo 12 ore per ogni turno), sotto la guida di qualificati tutor abilitati all’insegnamento agli studenti stranieri, provenienti dai migliori istituti della contea.

Le attività di preparazione atletica sono invece curate da un team di professionisti, che per Goodwood Camp crea un programma di allenamento specifico per il golf con una particolare attenzione alle capacità coordinative e di equilibrio, un assaggio delle più recenti tendenze dello Yoga For Golfers, ma anche esperienze ludico-motorie tra le quali Cricket, Tennis e il tradizionale Croquet.

Chiamiamolo, se volete, “Tempo libero”

Almeno una volta, nel corso del soggiorno, i nostri Juniors hanno l’occasione di praticare la magia dell’Hickory Golf. L’Hickory Golf è semplicemente il golf, così come si giocava nell’età dell’oro degli Anni Venti. Avranno a disposizione solo ferri dell’epoca (Spoon, Driving Iron, Mid Mashie, Mashie Niblick e, ovviamente, Putter) e palline più morbide, per affrontare 9 buche davvero diverse e indimenticabili. Non mancano competizioni amichevoli con i ragazzi inglesi di pari livello e appassionanti sfide sul putting green. Infine, ogni turno prevede una visita guidata. Castelli medievali, sontuose residenze nobiliari, antiche navi da guerra e modernissimi sottomarini, aeroporti militari della Seconda Guerra Mondiale trasformati in affascinanti musei all’aria aperta… Tra storia e tradizioni (non solo sportive), un confronto con la cultura inglese che i ragazzi possano portare a casa come ulteriore arricchimento formativo. L’offerta turistica del West Sussex e delle contee del Sud non delude mai e la “Gita del giovedì” è sempre un successone!

Prepara la sacca, si parte!